martedì 29 maggio 2007

Allenamento ciclismo 29-05-07

Oggi mi sono accorto di quanto è comodo avere il Tacx, o comunque i rulli. Fuori faceva un temporale con un vento di 40Km/h ed io ero in casa a pedalare beatamente sulle strade di Majorca :-)
Peccato che l'allenamento di ciclismo infrasettimanale è risicato a meno di 1 ora a causa del tempo a disposizione. Ho scelto un percorso abbastanza pianeggiante che mi ha permesso di raggiungere la vel. max. di 62,1Km/h con una cadenza max di 126 rpm. Volutamente ho lasciato sempre il rapporto 42/12.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Raffaello,
cercavo un ciclosimulatore come il tuo, ma ero più orientato al Realaxiom..c'è il test Conconi e mi sembra anche un numero maggiore di videocorse. leggiucchiavo il forum sul sito e sembra interessante(realaxiom.com)..
che ne dici? ne hai sentito parlare? come funziona il tuo?
ciao!
michele

Anonimo ha detto...

riprovo a postare..
ciao Raffaello,
cercavo un ciclosimulatore come il tuo, ma ero più orientato al Realaxiom..ne ho sentito parlare bene (c'è anche il test conconi). tu ne hai sentito parlare? e il tuo come funziona? grazie e ciao!
michele

Raffaello ha detto...

Ciao Michele,
io ho acquistato il Tacx usato su eBay e quindi non ho pensato una volta di più a quale ciclosimulatore comprare visto il prezzo ottimo.
Se l'avessi dovuto comprare nuovo, forse avrei optato per il Relaxiom della Elite soprattutto per il maggior numero di corse italiane.
Per quanto riguarda il test conconi io ho provato quello consigliato dalla Tacx. Vai sul sito www.tacx.com: Experience Tacx -> Your Coach -> Fitness Tests