martedì 26 giugno 2007

Test di Cooper con iPod Nike+

Grazie all'idea di un ragazzo conosciuto sul Forum di NikePlus, paolokecorre, ho effettuato un test di Cooper particolare: invece di correre per 12min al max, abbiamo corso per 3Km, vista l'impossibilità di impostare obiettivi con tempi, con l'iPod, ma solo obiettivi a Km.

Il test l'ho svolto in questo modo:

20 min di riscaldamento con allunghi alla velocità che volevo sostenere
STOP stretching e riposo fino a far scendere le pulsazioni a 60bpm (ne ho 42/43 a riposo)
Test cooper:
1° Km: 3.42
2° Km: 3.45
3° Km: 3.43
TOT 3Km: 11.10
Progressione a salire:
4° Km: 4.20
5° Km: 4.54
TOT 5Km: 20.24
Camminata circa 2Km.

naturalmente il mio ipod è impazzito con il cambio di falcata, più ampia rispetto a quella adottata di solito.
Il Garmin, invece, si è comportato benissimo segnando gli intertempi con un errore medio di 3mt rispetto ai segni sull'asfalto.

Considerata l'ora in cui ho fatto il test (6.00AM) mi posso ritenere soddisfatto

Nessun commento: